LatoB OpenDay2017

CORSO ENERGY 1

DAI 11 AI 14 ANNI

Il corso “ENERGY 1” ha come scopo quello di stimolare la comunicazione e la socializzazione attraverso le attività teatrali. Da ottobre i ragazzi si vedranno con gli insegnanti una volta a settimana per tre ore: un’ora di movimento scenico, per permettere ai ragazzi di lavorare, divertendosi, sulla loro fisicità e per aiutarli a sviluppare la propria espressività corporea, e due ore di recitazione. Gli incontri prevedono vari esercizi ludici basati sulla fiducia e sulla collaborazione che favoriscano la costituzione di un gruppo affiatato. Attraverso i giochi di ruolo e il lavoro sull'osservazione del mondo esterno, degli altri e di sé, si aiuteranno i partecipanti a munirsi degli strumenti divertenti e stimolanti per la creazione di un personaggio o di una scena di teatro. Molteplici attività artistiche avranno lo scopo di esplorare la relazione, sviluppare l'ascolto, muovendosi nello spazio e liberando il corpo per creare un’intesa di gruppo e comunicare anche senza le parole (esercizi nello spazio, per il corpo, per la voce, improvvisazione e drammatizzazione). Alla fine dell’anno accademico è previsto uno spettacolo-saggio a conclusione del percorso di lavoro.

Scarica la scheda del corso

CORSO ENERGY 2

DAI 12 AI 15 ANNI

Il corso “ENERGY 2” ha come scopo quello di stimolare la comunicazione e la socializzazione attraverso le attività teatrali. Da ottobre a giugno i ragazzi si vedranno con gli insegnanti una volta a settimana per tre ore: un’ora di dizione per permettere ai ragazzi di lavorare, divertendosi, sulla loro vocalità e per insegnar loro la corretta pronuncia dell’italiano e due ore di recitazione. Gli incontri prevedono vari esercizi ludici che favoriscano la costituzione di un gruppo che si basi sulla fiducia e sulla collaborazione. Attraverso i giochi di ruolo e il lavoro sull'osservazione del mondo esterno, degli altri e di sé, si aiuteranno i partecipanti a munirsi degli strumenti divertenti e stimolanti per la creazione di un personaggio o di una scena di teatro. Molteplici attività leggere e divertenti avranno lo scopo di esplorare la relazione, sviluppare l’ascolto, muovendosi nello spazio e liberando il corpo per creare un’intesa di gruppo e comunicare anche senza le parole (esercizi nello spazio, per il corpo, per la voce, improvvisazione e drammatizzazione). Alla fine dell’anno accademico è previsto uno spettacolo-saggio come conclusione del percorso di lavoro.

Scarica la scheda del corso

CORSO ENERGY 3

DAI 12 AI 16 ANNI

Il corso “ENERGY 3” ha come scopo quello di stimolare la comunicazione e la socializzazione attraverso le attività teatrali. Da ottobre i ragazzi si vedranno con gli insegnanti una volta a settimana per tre ore: un’ora di movimento scenico, per permettere ai ragazzi di lavorare, divertendosi, sulla loro fisicità e per aiutarli a sviluppare la propria espressività corporea, e due ore di recitazione. Gli incontri prevedono vari esercizi ludici basati sulla fiducia e sulla collaborazione che favoriscano la costituzione di un gruppo affiatato. Attraverso i giochi di ruolo e il lavoro sull'osservazione del mondo esterno, degli altri e di sé, si aiuteranno i partecipanti a munirsi degli strumenti divertenti e stimolanti per la creazione di un personaggio o di una scena di teatro. Molteplici attività artistiche avranno lo scopo di esplorare la relazione, sviluppare l'ascolto, muovendosi nello spazio e liberando il corpo per creare un’intesa di gruppo e comunicare anche senza le parole (esercizi nello spazio, per il corpo, per la voce, improvvisazione e drammatizzazione). Alla fine dell’anno accademico è previsto uno spettacolo-saggio a conclusione del percorso di lavoro.

Scarica la scheda del corso


> CORSO POWER 1



Il corso “POWER 1” ha come scopo quello di stimolare la comunicazione e la socializzazione attraverso le attività teatrali. Da ottobre a giugno i ragazzi si vedranno con le insegnanti una volta a settimana per tre ore: un’ora di canto e due ore con le insegnanti di recitazione. Gli incontri prevedono vari esercizi ludici che favoriscano la costituzione di un gruppo che si basi sulla fiducia e sulla collaborazione. Attraverso i giochi di ruolo e il lavoro sull'osservazione del mondo esterno, degli altri e di sé, si aiuteranno i partecipanti a munirsi degli strumenti divertenti e stimolanti per la creazione di un personaggio o di una scena di teatro. Molteplici attività leggere e divertenti avranno lo scopo di esplorare la relazione, sviluppare l'ascolto, muovendosi nello spazio e liberando il corpo per creare un’intesa di gruppo e comunicare anche senza le parole (esercizi nello spazio, per il corpo, per la voce, improvvisazione e drammatizzazione). Alla fine dell’anno l’esperienza vissuta insieme confluirà in uno spettacolo.

Scarica la scheda del corso

> CORSO POWER 2



Il corso “POWER 2” ha come scopo quello di stimolare la comunicazione e la socializzazione attraverso le attività teatrali. Da ottobre a giugno i ragazzi si vedranno con gli insegnanti una volta a settimana per tre ore: un’ora di canto e due ore con gli insegnanti di recitazione. Gli incontri prevedono vari esercizi ludici che favoriscano la costituzione di un gruppo che si basi sulla fiducia e sulla collaborazione. Attraverso i giochi di ruolo e il lavoro sull'osservazione del mondo esterno, degli altri e di sé, si aiuteranno i partecipanti a munirsi degli strumenti divertenti e stimolanti per la creazione di un personaggio o di una scena di teatro. Molteplici attività leggere e divertenti avranno lo scopo di esplorare la relazione, sviluppare l'ascolto, muovendosi nello spazio e liberando il corpo per creare un’ intesa di gruppo e comunicare anche senza le parole (esercizi nello spazio, per il corpo, per la voce, improvvisazione e drammatizzazione). Alla fine dell’anno l’esperienza vissuta insieme confluirà in uno spettacolo.

Scarica la scheda del corso

> CORSO POWER 3



Il corso “POWER 3” ha come scopo quello di stimolare la comunicazione e la socializzazione attraverso le attività teatrali. Da ottobre a giugno i ragazzi si vedranno con l’insegnante una volta a settimana per tre ore: un’ora di maschera neutra e due ore di recitazione. Gli incontri prevedono vari esercizi ludici che favoriscano la costituzione di un gruppo che si basi sulla fiducia e sulla collaborazione. Attraverso i giochi di ruolo e il lavoro sull'osservazione del mondo esterno, degli altri e di sé, si aiuteranno i partecipanti a munirsi di strumenti divertenti e stimolanti per la creazione di un personaggio o di una scena di teatro. Molteplici attività leggere e divertenti avranno lo scopo di esplorare la relazione, sviluppare l'ascolto, muovendosi nello spazio e liberando il corpo per creare un’ intesa di gruppo e comunicare anche senza le parole (esercizi nello spazio, per il corpo, per la voce, improvvisazione e drammatizzazione). Alla fine dell’anno l’esperienza vissuta insieme confluirà in uno spettacolo.

Scarica la scheda del corso

06 91140032
3393223173
Via Campobello, 1A
Pomezia (RM) - Italia