LatoB OpenDay2017

CORSO FANTASY 1

DAI 5 AI 7 ANNI

Il corso “FANTASY 1” si rivolge ai bambini dei primi anni delle scuole elementari. Attraverso giochi teatrali si aiuteranno i partecipanti ad esprimersi con nuovi strumenti per comunicare e stimolare la loro creatività. Il corso vedrà impegnati i piccoli attori alla prima esperienza teatrale un pomeriggio alla settimana. Centrale sarà il lavoro sulle fiabe classiche, analizzando i personaggi che animano, le loro relazioni e gli ambienti in cui si muovono (boschi, castelli, foreste incantate) per poi soffermarsi sulle tecniche di Racconto utili all’invenzione di favole ex-novo. Giochi di ruolo e divertenti esercizi di gruppo volti alla conoscenza di sé, all’osservazione del mondo esterno forniranno ai bambini strumenti necessari alla realizzazione di uno spettacolo finale.

Scarica la scheda del corso

CORSO FANTASY 2

DAI 7 AI 9 ANNI

Il corso “FANTASY 2” si rivolge ai bambini delle scuole elementari. Attraverso giochi teatrali si aiuteranno i partecipanti ad esprimersi con nuovi strumenti per comunicare e stimolare la loro creatività. Il corso vedrà impegnati i piccoli attori un pomeriggio alla settimana. Centrale sarà il lavoro sui personaggi, le loro relazioni e gli ambienti in cui si muovono per poi soffermarsi sulle tecniche di Racconto utili all’invenzione di storie ex-novo. Giochi di ruolo e divertenti esercizi di gruppo volti alla conoscenza di sé, all’osservazione del mondo esterno forniranno ai bambini strumenti necessari alla realizzazione di uno spettacolo finale.

Scarica la scheda del corso

CORSO FANTASY 3

DA 8 A 11 ANNI

Il corso “FANTASY 3” si rivolge ai bambini degli ultimi anni delle scuole elementari. Attraverso giochi teatrali si aiuteranno i partecipanti ad esprimersi con nuovi strumenti per comunicare e stimolare la loro creatività. Il corso vedrà impegnati i piccoli attori un pomeriggio alla settimana. Centrale sarà il lavoro sui personaggi, le loro relazioni e gli ambienti in cui si muovono per poi soffermarsi sulle tecniche di Racconto utili all’invenzione di storie ex-novo. Il percorso indirizzato verso la crescita personale e artistica dei ragazzi si arricchisce, rispetto ai due corsi precedenti, dell’insegnamento del canto, volto più che altro a rendere consapevoli i ragazzi delle possibilità espressive e comunicative del proprio strumento vocale.
Parte del percorso sarà inoltre indirizzato alla realizzazione di uno spettacolo finale.

Scarica la scheda del corso

06 91140032
3393223173
Via Campobello, 1A
Pomezia (RM) - Italia