Giovanna si forma con il metodo Cecchetti nella scuola di Giovanna Papi, già prima ballerina del teatro comunale di Firenze e si perfeziona nella tecnica Vaganova al centro Danza e Movimento con la grande etoile russa Alla Ossipenko, prima ballerina del Kirov. Nel 1990 viene invitata alla scuola del Teatro del Kirov dove studia con gli allievi dell’Accademia stessa. Fa inoltre corsi di approfondimento con Z. Prebil, F . Bennati, M. Traianova, R. Paganini. Studia modern jazz con Steve La chance, M. Salaorni, Terry Beeman, Michele Assaf, Mandy Moore, Jody Goodman, David Parson. Studia inoltre tecnica Graham, Cunningham e Limon con diversi insegnanti di fama internazionale.

Clementina ha iniziato a studiare danza sin dalla tenera età di 4 anni, a 7 ha smesso per poi riprenderla a 12, fino a raggiungere il diploma due anni fa.
Seguendo SF in tv, Clementina ha pensato bene di lanciare la sfida a sua volta, e i risultati sembrano darle ragione. Clementina si definisce apparentemente introversa ma in realtà è una ragazza aperta che fa amicizia con facilità; adora ballare, cantare, ascoltare musica; non ama perdere tempo ma anzi vivere la sua vita ‘al massimo’…; nelle persone non le piacciono la falsità e l’arroganza, e ne apprezza invece la simpatia e l’onestà.

06 91140032
3393223173
Via Campobello, 1A
Pomezia (RM) - Italia