Giovanna si forma con il metodo Cecchetti nella scuola di Giovanna Papi, già prima ballerina del teatro comunale di Firenze e si perfeziona nella tecnica Vaganova al centro Danza e Movimento con la grande etoile russa Alla Ossipenko, prima ballerina del Kirov. Nel 1990 viene invitata alla scuola del Teatro del Kirov dove studia con gli allievi dell’Accademia stessa. Fa inoltre corsi di approfondimento con Z. Prebil, F . Bennati, M. Traianova, R. Paganini. Studia modern jazz con Steve La chance, M. Salaorni, Terry Beeman, Michele Assaf, Mandy Moore, Jody Goodman, David Parson. Studia inoltre tecnica Graham, Cunningham e Limon con diversi insegnanti di fama internazionale.

Danzatrice e coreografa, diplomata con lode presso Accademia Nazionale di Danza , dance counselor, dal 2000 collabora con il Centro Sperimentale di Cinematografia come docente, coreografa e commissario d'esame.

E' ideatrice dei metodi “Pensiero-voce-movimento” e “L' Attore fisico”.

E' relatrice per il C.I.D. (comitato internazionale danza) ha collaborato con Aterformazione e l'Università di Bologna per la costruzione di nuovi percorsi formativi rivolti a chi opera nel settore artistico.

Creativo per la società Ensemble 3.0 (creative lab of film and performing arts).

06 91140032
3393223173
Via Campobello, 1A
Pomezia (RM) - Italia